La Rivoluzione Digitale di Il Giardino di Hermes: Come abbiamo reso virale l’erboristeria e la nutraceutica.

Il Giardino di Hermes, realtà locale della città di Roma da tempo divenuta punto di riferimento per il quartiere Aurelio ha intrapreso un viaggio di trasformazione che ha portato alla creazione di una brand identity unica e distintiva, capace di catturare l’attenzione del vasto pubblico dei social media. Dietro a questo notevole cambiamento c’è l’intervento strategico di Leonemedia, che ha saputo interpretare e valorizzare la visione del dottor Dario Perniconi, anima e fondatore di Il Giardino di Hermes.

Il progetto ha preso il via da un’analisi approfondita delle potenzialità inesplorate di Il Giardino di Hermes nel panorama digitale. L’obiettivo era chiaro: aumentare la visibilità di Dario Perniconi e del suo brand, elevandone il profilo tra gli utenti dei social network. Leonemedia ha quindi elaborato una serie di linee guida per la comunicazione online, pensate per esaltare i valori e l’expertise del Giardino di Hermes, trasformando ogni contenuto in un potenziale virale.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con il dottor Perniconi per immergerci nella filosofia di Il Giardino di Hermes, capire a fondo la sua essenza e tradurla in una comunicazione digitale efficace e coinvolgente.

Il risultato è stato una strategia su misura, che ha saputo abbinare creatività e precisione analitica, per assicurare che ogni post, video o story riflettesse la personalità unica del brand e del suo fondatore.

Grazie a questo approccio innovativo, i contenuti di Il Giardino di Hermes hanno iniziato a riscuotere un successo senza precedenti, trasformando Dario in un punto di riferimento nel suo settore. La crescita della visibilità si è tradotta in un aumento significativo dell’engagement e della fedeltà del pubblico, fattori chiave per il posizionamento del brand nell’ambito digitale, come si può facilmente constatare semplicemente visitando il profilo TikTok de Il Giardino di Hermes.

Ma il lavoro di Leonemedia per Il Giardino di Hermes non si ferma qui. Forti del successo ottenuto nella prima fase del progetto stiamo già gettando le basi per il secondo: la creazione di una nuova esperienza di vendita e-commerce. L’obiettivo è quello di mettere l’utente al centro, offrendo un’esperienza di acquisto online intuitiva, semplice e gratificante, che possa riflettere e amplificare i valori del brand.

Share your thoughts

Leonemedia.it utilizza cookie tecnici per assicurare un funzionamento corretto del sito web e, con il tuo esplicito consenso, cookie di profilazione (di prima parte o di terza parte) per personalizzare i contenuti e offrirti una migliore esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetta, dichiari di accettare l'uso di questi Cookie. Cliccando sul pulsante Preferenze, puoi scegliere quali accettare. Cliccando il pulsante Rifiuta, saranno abilitati esclusivamente i cookie tecnici.

Close Popup
Open Privacy settings